Sono 56 le nuove infezioni
Operatrice sanitaria in laboratorio

Tanti guariti (62) rispetto ai nuovi casi positivi (appena 28). Questo il bilancio dell’ultimo report ufficiale di ieri sera dell’Asp di Caltanissetta sul fronte Covid-19.

In isolamento domiciliare i nuovi pazienti positivi, così distribuiti: 12 sono del capoluogo nisseno, 8 di Gela, 2 di Mazzarino, 2 di Milena, 2 di Riesi, 1 di San Cataldo, 1 di Santa Caterina Villarmosa.

Un paziente di Caltanissetta è stato ricoverato in degenza ordinaria. Sono invece due i dimessi, sempre dalla degenza ordinaria, secondo il bollettino: un paziente del capoluogo e un altro di Santa Caterina Villarmosa.

Tanti guariti (62), dunque. Ecco nello specifico: 19 sono di Gela, 17 di Caltanissetta, 6 di San Cataldo, 5 di Niscemi, 4 di Milena, 2 di Acquaviva Platani, 2 di Campofranco, 2 di Mazzarino, 2 di Mussomeli, 1 di Bompensiere, 1 di Riesi, 1 di Sutera.

Gli attualmente positivi in provincia di Caltanissetta sono 1.317. Di questi, 23 sono pazienti in Malattie infettive (dieci sono ricoverati in altre unità operative e sette sono i ricoverati fuori provincia).

Tanti guariti (62)
Operatrice sanitaria in laboratorio

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 8, a Bompensiere 5, a Butera 127, a Campofranco 19, a Caltanissetta 240 (sei i pazienti ricoverati in Malattie infettive e tre fuori provincia), a Delia 48.

A Gela sono 372 (sei in Malattie infettive e tre pazienti sono ricoverati fuori provincia), a Marianopoli 9 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Mazzarino 24, a Milena 18, a Montedoro 9.

A Mussomeli sono 47 (un paziente è in Malattie infettive), a Niscemi 78 (un paziente è in Malattie infettive), a Resuttano 15 (due pazienti sono in Malattie infettive), a Riesi 37, a San Cataldo 116 (un paziente è in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia).

A Santa Caterina Villarmosa sono 14, a Serradifalco 43, a Sommatino 35 (due pazienti sono in Malattie infettive), a Sutera 25 (un paziente è in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 13 e a Villalba 10.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

NATHALIE CALDONAZZO: «DOBBIAMO GUARDARE AVANTI ED EVITARE GLI SBAGLI»
GUARDA L’ULTIMA PUNTATA DI A FUTURA MEMORIA DEL 14 MAGGIO 2022

 

 

DataBase Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

 

 

Articolo PrecedenteSAN NICOLA ARCELLA, AL VIA DA IERI IL PREMIO TORRE CRAWFORD
Articolo successivoSTORICA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STRADA DI CONTRADA CUSATINO A SERRADIFALCO