soddisfazione
Alcuni protagonisti dell'evento

Soddisfazione per la spettacolare manifestazione del Primo Torneo con l’Arco a Serradifalco. “Il volo del falco” ha registrato consensi e apprezzamenti. Tra i più entusiasti per la buona riuscita, il sindaco Leonardo Burgio e il responsabile maestro d’arco Antonino Pisa (guida Gli Arcieri della Valle). Contenti per la partecipazione anche l’assessora comunale Rosa Insalaco (in prima linea per organizzare l’evento) e il vice presidente della struttura associativa Salvatore Tayahi.

In abiti medioevali, dunque, domenica scorsa si è svolta la manifestazione inserita nel campionato nazionale LAM 2022. Burgio ha ringraziato i promotori per “la premurosa organizzazione” (Circolo Lam di Serradifalco) e la sua componente di giunta, Rosa Insalaco, per il lavoro preparatorio espletato e per l’ottima gestione dell’evento.

Tutti, concordemente, hanno evidenziato: grazie soprattutto agli ospiti che sono arrivati da numerosi dai paesi limitrofi per assistere alla gara. Una gara che “nel suo insieme – viene detto – è stata un successo, nonostante il Covid-19 abbia dimezzato il numero dei partecipanti”.

Gli Arcieri della Valle ringrazia, anche oggi, l’intera Amministrazione comunale per tutto quello che è stato fatto per questa storica iniziativa (il primo in assoluto a Serradifalco). Parole di elogio per tutti, ma principalmente per la preziosa “donazione dei commercianti locali”, sottolinea Salvatore Tayahi.

Impegno e disponibilità da più parti, per realizzare l’evento e soddisfazione per “la grande affluenza di visitatori, nonostante la calda domenica estiva”.

soddisfazione
Antonino Pisa e il sindaco Burgio

“Tutto è andato come da programma – conclude il vice presidente Tayahi – e sicuramente, in futuro, eventi del genere si ripeteranno”. Al sindaco Leonardo Burgio è stata donata una targa.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: CONTO ALLA ROVESCIA PER IL PRIMO TORNEO DI TIRO CON L’ARCO MEDIOEVALE A SERRADIFALCO

RENATO CIPRIANI: “VOGLIO TRASMETTERE LA PASSIONE PER QUESTO MERAVIGLIOSO SPORT”

NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»

PADRE GIOVANNI GALANTE E PADRE SALVATORE RANDAZZO RINGRAZIANO SERRADIFALCO CON UNA MESSA (VIDEO)

Articolo Precedente“DIALOGHI D’ALCHIMIA” A CALTANISSETTA, DOMANI POMERIGGIO QUARTO APPUNTAMENTO
Articolo successivoNELLE ULTIME 24 ORE SI REGISTRANO 151 NUOVI CASI POSITIVI NEL NISSENO