Calici di Stelle
L'invito all'evento

Un incontro, riservato e ristretto, dedicato ai giornalisti siciliani, durante il quale verrà presentato ufficialmente l’evento Calici di Stelle in Sicilia. L’appuntamento è per giovedì 28 luglio, a Caltanissetta, presso la Fondazione Sicana (Palazzo ex Poste Centrali in via Francesco Crispi, 25).

Calici di Stelle
L’invito all’evento

Si approfondirà il tema dell’enoturismo in Sicilia attraverso le iniziative portate avanti dal Movimento Turismo del Vino e da Città del Vino, associazioni che da tanti anni promuovono in tutta Italia la cultura del vino e il valore della qualità nell’accoglienza enoturistica.

Per la stampa sono previste una serie di esperienze esclusive, attraverso le quali si vuole raccontare l’importanza del vino non solo nel rapporto tra prodotti agroalimentari e turismo, ma anche nella promozione delle bellezze del territorio.

Grazie al supporto di Fondazione Sicana, per l’occasione sarà possibile visitare il prestigioso Palazzo ex Poste Centrali di Caltanissetta, che accoglie al suo interno una collezione dell’artista palermitano Gino Morici (il presidente Giuseppe Di Forti farà di “cicerone”).

I momenti salienti saranno alle ore 11.30 con la conferenza stampa Calici di Stelle 2022 “eno-astronomia”, poi alle ore 12.30 la visita del Palazzo ex Poste Centrali (sede della Fondazione Sicana). Alle ore 13.30 “Wine & Food Experience”, alle ore 15 spettacolo Perbacco di Sandro Dieli, ci fa sapere l’efficiente ufficio stampa.

Saranno presenti Stefania Busà (presidente Movimento Turismo del Vino Sicilia) e Leonardo Ciaccio (coordinatore Città del Vino Sicilia).

LEGGI ANCHE: ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”

Articolo PrecedenteI NUOVI PAZIENTI POSITIVI SONO 98: DUE DECESSI (A RESUTTANO E A NISCEMI)
Articolo successivoQUASI QUATTROCENTO NUOVI CASI POSITIVI IN PROVINCIA DI CALTANISSETTA