Soter in greco significa salvezza e salvatore. E’ un aggettivo, quest’ultimo, ma è pure un sostantivo. Salvatore inteso come nome. Questa origine, dunque, significa rinascita. Rinascita di un’azienda. In tutto ciò c’è una logica nobile e profonda.
C’è il nome di questa giovane impresa artigianale di Serradifalco di cui è titolare Massimo Marino, 45 anni, che lavora in proficua sinergia con la moglie, Tiziana Burgio, 42 anni. Loro sono, quindi, la Soter. E il loro amato figlio si chiama, appunto, Salvatore.
Soter ha molteplici significati. Sta anche per origine dell’artigianalità, per ripresa delle nostre antiche e preziose origini che non dovremmo mai perdere. Soter è, nel concreto, un’azienda artigiana eccellente, del manifatturiero di qualità. E’ veramente, come recita
una loro brochure, “l’arte del fatto a mano”.
Si occupa di riparazioni di articoli in pelle e tessuto, fa lavori di calzolaio (si effettuano riparazioni di ogni genere) e vanta una elegante produzione di pelletteria e bigiotteria.
Soter, inoltre, è distributore dei prodotti FENICE care system. Massimo Marino ne è il distributore a livello regionale. Nel suo arco d’azione c’è pure la tappezzeria di divani e auto con tessuti originali, il ripristino e rivestimento di volanti.
Su richiesta realizza borse e cinture personalizzate. Ci sarà, a breve, una innovativa e interessante linea. Marino è un tecnico qualificato e competente, dalla lunga esperienza. L’azienda distribuisce su tutto il territorio nazionale. E le borse shopping, di uso quotidiano, rappresentano un fiore all’occhiello.
Soter è, quindi, tradizione e innovazione. Ricca dell’esperienza del passato e con una visione lungimirante verso il futuro. Una professionalità conquistata nel tempo, una serietà riconosciuta e consolidata nel tempo.
Massimo Marino è non solo imprenditore e artigiano, ma in virtù della sua grande esperienza lavorativa ha collaborato – come tecnico di produzione – con la Tosca Blu di Bergamo, un’importante azienda lombarda di livello nazionale.
Sono queste piccole-grandi realtà imprenditoriali e artigianali a dare una mano concreta all’economia. E la Soter, che è Massimo Marino e la moglie Tiziana Burgio, ma anche il figlio Salvatore, è quell’azienda che merita il successo che costruisce ogni giorno pazientemente con il duro lavoro in questa terra.
“La nostra sede – ci informa il dinamico titolare – è in via Alessandro Manzoni 8, a Serradifalco. Venite a trovarci. Per eventuali contatti: 329 7165094 (cellulare), sotersrls@gmail.com e sotersrls@pec.it”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ECCO LA RAFFINERIA SALE ALIMENTARE E INDUSTRIALE DEI FRATELLI INSALACO