Barbara Floridia, sottosegretaria al Ministero della Pubblica istruzione, è la candidata del Movimento Cinque Stelle alle primarie-presidenziali 2022 che porterà ad individuare il candidato o candidata del fronte progressista per la carica di Presidente della Regione Sicilia in autunno. Nei mesi scorsi, la senatrice messinese era stata intervistata dal nostro direttore Michele Bruccheri.
Senatrice, 45enne, Barbara Floridia è stata scelta, nelle scorse ore, dal presidente del M5S, Giuseppe Conte, da una rosa di tre nomi che comprendeva anche i parlamentari regionali dell’Ars Luigi Sunseri e Nuccio Di Paola.
“Sono davvero onorata di rappresentare il Movimento Cinque Stelle alle primarie in Sicilia per diversi motivi – ha spiegato la senatrice Floridia -. Ma uno su tutti, voglio scriverlo: la Sicilia non è solo una regione, la mia regione, una bella regione. La Sicilia è la ‘ragione’. La ragione per cui abbiamo scelto di fare politica, la ragione che ci spinge a credere, la ragione per cui non molleremo mai. Grazie Giancarlo Cancelleri per tutto. Grazie Nuccio Di Paola e Luigi Sunseri per esserci. Noi, insieme a tutti gli altri colleghi, possiamo fare l’impossibile”, ha chiosato la parlamentare pentastellata.
La sottosegretaria alla Pubblica istruzione, Barbara Floridia, dunque, il prossimo 23 luglio si confronterà alle primarie del fronte progressista con l’eurodeputata del Partito democratico, Caterina Chinnici e con il deputato regionale Claudio Fava (Cento passi e rappresentante dei movimenti civici di sinistra).
LEGGI ANCHE: LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”