Barrique
Terrazza Barrique

Finalmente Barrique invita tutta la cittadinanza, da oggi, a godere della sua “terrazza”. Un’inaugurazione in grande stile per dare il via ad una stagione che si preannuncia ricca di eventi. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

La “Terrazza Barrique” da oggi sfiderà con coraggio questo brutto periodo nazionale che ha visto più porte chiudersi, che non serrande alzarsi… Da stasera in Via Del Mare a Brindisi nei pressi dell’hotel “L’approdo” il nuovo locale “Terrazza Barrique” vedrà la luce. Una “chicca” che l’imprenditore brindisino Luca Ribezzo, già titolare del bistroit Barrique, (collocato sotto i portici), ha voluto donare alla sua amata città, insieme al suo socio Stefano Giglio.

È il segnale forte di un grande possibile rinascimento. Se ci crediamo tutti questa nostra città diventerà sempre più bella. Deliziose piccole metamorfosi possono dar vita a nuovi arcobaleni. Una piccola stella che non vivrà di luce riflessa, ma propria. Da oggi, Luca Ribezzo e Stefano Giglio daranno nuovo respiro a questo locale, (precedentemente gestito da altri brindisini), grazie alla gestione che li vedrà al timone della loro “barca”. Il bistroit sarà dedicato alla “cucina del mare” sapientemente combinata con i frutti della terra. Solo materie prime fresche e sfiziose.

L’abilità dello Chef, insieme alla qualità dei prodotti scelti, daranno ai piatti un qualcosa di più che andrà oltre al loro sapore perché si uniranno agli aromi delle essenze scelte. Liberi, dunque, di scegliere con consapevolezza che quanto si ha nelle proprie mani oltre ad avere un gusto quasi unico nel suo genere è stato prodotto e offerto tenendo in massima considerazione i principi e le metodologie della eco-sostenibilità. Le politiche ambientali hanno acquisito negli ultimi anni sempre più un ruolo di primo piano nelle nostre scelte e decisioni, l’approccio ad una “ristorazione sostenibile” ha come obiettivo la riduzione degli impatti negativi sull’ambiente.

Tutto questo è stato possibile raggiungerlo grazie all’accurata scelta dei fornitori, da quelli del pesce fino al servizio da tavola, dai macchinari utilizzati in cucina fino all’illuminazione e climatizzazione del locale. La “Terrazza Barrique” non ha lasciato nulla al caso, ma ha cercato e continua a cercare le soluzioni più adatte affinché l’obiettivo della sostenibilità sia uno dei principi cardine del loro “fare ristorazione”. Un locale accogliente e dal carattere deciso, dove il bancone è concepito come il fulcro dell’attività ristorativa, non solo per aperitivi, ma anche per potersi accomodare condividendone la convivialità con gli altri commensali.

Grazie alla preziosa consulenza dello staff di “Terrazza Barrique” tutti potranno godere di relax e svago vista mare. Offerta gastronomica a base di pesce con la bellezza della città, vista da uno dei suoi angoli migliori. Nell’infinito blu dove cielo e mare si incontrano sorge questo sfizioso locale, che offre una vista impareggiabile, perché si affaccia direttamente su un lato del prestigioso porto di Brindisi. Il color legno delle pareti si scontra in un gioco elegante di sfumature con il blu del mare.

Barrique
Terrazza Barrique

Da “Terrazza Barrique”, con la passione per il buon bere, si va anche per mangiare taglieri e specialità uniche per aperitivi e dopocena da urlo. Gusti travolgenti che richiamano sempre i sapori della nostra terra: Apulia. Team, quello scelto da Luca Ribezzo e Stefano Giglio, dinamico e competente, composto da ragazzi gentili, appassionati del proprio lavoro, allegri, efficienti e sempre presenti. Hanno un solo difetto: hanno sempre la risposta pronta ad ogni richiesta del cliente.

“Terrazza Barrique” sarà pronta a soddisfare, da oggi, con professionalità e sorrisi, le esigenze di ogni cliente, sera dopo sera. La splendida cornice del Porto che ricorda le origini e le tradizioni brindisine farà di questo posto un luogo unico ed inimitabile, poiché potrà far gustare a tutti i pugliesi… e non solo, le specialità della “Terrazza Barrique” in completa libertà di movimento… assaporando la bontà del cibo con l’immensa bellezza del panorama.

Ed ora, cari lettori, alziamo i nostri bicchieri per brindare a questa nuova grande avventura che si apprestano a vivere tanti di noi. Il profumo del gusto abbinato ad uno scenario “speciale”. Da domani i ragazzi de “Terrazza Barrique” saranno aperti e pronti a farvi e farci vivere momenti di serenità.

ILARIA SOLAZZO

LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”

Articolo PrecedentePRESENTAZIONE DEL LIBRO “FIABE PER SUMY” DI MARIELLA BUONO A CALTANISSETTA
Articolo successivoDEI 124 NUOVI CASI POSITIVI DA CORONAVIRUS, 38 SONO DI GELA E 36 DI CALTANISSETTA