Rosa Insalaco nominata assessora comunale a Serradifalco. Un prestigioso incarico per lei, 55 anni, conferito dal sindaco Leonardo Burgio, rieletto alla guida del paese da poco meno di due anni.
Sposata e madre di tre figli, maturità scientifica, esprime grande soddisfazione e intende dare un ulteriore contributo in favore del paese.
Le deleghe di competenza di Rosa Insalaco sono diverse: Tutela del Patrimonio comunale, Edilizia cimiteriale, Sport, Spettacolo e Tempo libero.
Ovviamente di è dapprima dimessa da consigliera comunale (fu tra le più suffragate due anni addietro con circa quattrocento voti di preferenza) e dagli incarichi istituzionali legati al ruolo di capogruppo e di componente della prima Commissione consigliare, nonché di membro del Consiglio comunale di terre di Collina.
Subentra a Gioacchino Magro Malosso. Rosa Insalaco fa parte della giunta comunale guidata dal sindaco Burgio assieme al vice sindaco Basilio Martino, Enza Surrenti e Rosario Ristagno.
Dall’ex assessore comunale Magro Malosso ha preso le deleghe della Tutela al Patrimonio comunale e dell’Edilizia cimiteriale, mentre il sindaco Burgio ha trasferito alcune sue competenze assessoriali alla neo componente dell’esecutivo municipale: Sport, Spettacolo e Tempo libero.
Rosa Insalaco, da diversi anni, è in prima linea sul fronte politico e sociale. Dà una mano alla comunità. Ora con queste importanti deleghe cercherà di accrescere il suo contributo in favore della collettività.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ELISABETTA PAMELA PETROLATI: “LA SPIRITUALITÀ GUIDA LA MIA VITA E IL MIO SCRIVERE”