Podio alto per la poetessa Rosa Di Martino a San Cataldo. L’autrice di Santa Caterina Villarmosa ha vinto un prestigioso primo posto nell’ambito del concorso “Versi in Versi” nella sezione poesie in italiano.
Un ennesimo riconoscimento per la delicata poetessa. Ha vinto con i versi di “Ad un bimbo mai nato”. La premiazione è avvenuta presso il salone teatro dell’associazione “Nuova Civiltà” a San Cataldo. Grande soddisfazione da parte dei promotori dell’appuntamento culturale: Silvia Naro, presidente dell’associazione San Giorgio, e Giuseppe Bellanca.
Al concorso poetico hanno partecipato numerosi autori, con liriche in lingua italiana e in dialetto. Hanno ricevuto una menzione, tra gli altri, le poetesse Pina Conte di Serradifalco e Gianna Spiaggia di San Cataldo, entrambe amiche del nostro periodico d’informazione La Voce del Nisseno.
Ben ventisei opere, dunque, al concorso di poesia “Versi in Versi”. Tra gli organizzatori, la Pro Loco di San Cataldo. La commissione era formata da Tania Cusimano, Maria Concetta Naro, Assunta Mastrosimone, Mariolina Riggi, Giuseppe Bellanca e Silvia Naro.
Diverse opere poetiche sono state declamate Da Salvatore Scarlata, Maria Concetta Naro e Mariolina Riggi. L’aspetto organizzativo ha coinvolto attivamente i volontari della Pro Loco sancataldese: Erika Sabrina Montagna, Davide Criscimanna e Andrea Ciociano.
Podio alto per la poetessa Di Martino a San Cataldo. Nel corso della sua luminosa carriera, tante soddisfazioni. Tempo addietro, tra gli altri primi posti, a Siracusa. La brava poetessa che canta il cuore e i suoi sentimenti, ha anche pubblicato diversi libri di grande successo.
“Arcobaleno” e “L’aquilone” di Rosa Di Martino hanno ottenuto un consenso notevole e l’aspetto meritorio è legato anche alla beneficenza. Tutti i proventi delle vendite, sempre, devoluti per cause filantropiche. Una solidarietà concreta. Piccole gocce per dare una mano al prossimo.
Le soddisfazioni, dunque, per Rosa Di Martino sono costanti e importanti. L’ultima partecipazione, in ordine di tempo, a San Cataldo è stata “benzina” per mettere in moto i suoi progetti. Questi ultimi due anni di pandemia ha fermato tutti e tutto. Ora si riparte e si riparte con entusiasmo.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SANTA CATERINA VILLARMOSA, GRANDE SUCCESSO PER IL LIBRO “L’AQUILONE” DI ROSA DI MARTINO
GUARDA LA PUNTATA DI “A FUTURA MEMORIA” DEL 23 APRILE 2022