Calabrese, originaria di Soverato, Margot Ferrari è una showgirl a 360 gradi. Dopo avere esordito come fotomodella, guadagnandosi i titoli di Miss Moda e Spettacolo, Miss Charme, Miss Sorriso e Miss Provincia di Catanzaro, Margot ha studiato per otto anni recitazione, diventando una delle promesse più interessanti del palcoscenico.
Attualmente impegnata nella tournée della commedia di Cristina Comencini, Due partite, debuttò a teatro nel 2014 con la Compagnia Teatrale del Corvo nello spettacolo in dialetto Nesciu pacciu ‘u previti. Sempre con la stessa Compagnia, nel 2015 recitò in L’aria del continente, di Nino Martoglio e, due anni dopo, in Una moglie in prestito di Francesco Arienzo.
Nel 2018 ha preso parte alla commedia musicale di Iaia Fiastri, Se il tempo fosse un gambero, interpretando il ruolo della protagonista, Adelina, reso famoso trent’anni prima da Nancy Brilli.
Nel frattempo Margot ha portato avanti anche la sua carriera di modella sulla rivista Maxim e di presentatrice. L’esordio è avvenuto nel 2008, su alcune emittenti locali calabresi con il programma Raccontami di te e con il talent show C’è chi c’ha.
Dopo aver condotto una serata a Soverato con i ragazzi di Amici nel 2009, ha iniziato una serie di collaborazioni per alcuni eventi. Tra questi, la seconda edizione del Festival Canoro della città di Pentone, in memoria di Mino Reitano, un concerto a Catanzaro con gli Stadio e uno spettacolo di cabaret con gli attori di Colorado, al Teatro Comunale di Soverato.
Ballerina, attrice e ora anche cantante. Dopo averla notata in Se il tempo fosse un gambero, infatti, nel 2018 il rapper romano Mr Double Kappa l’ha voluta al suo fianco per il brano Pezzi di me. Il talento musicale di Margot, da sempre appassionata del pop italiano, inizia a esprimersi a livello nazionale. Nel 2021 sono uscite due cover prodotte da G Records, cantate da lei: Non è peccato, di Peppino Di capri e Non potrai dimenticar di Fred Bongusto.
Due autentiche sfide che Margot, ragazza determinata e versatile, ha voluto raccogliere con tutta la sua grinta e la sua carica di sensualità interpretativa.
Dotata di un’intonazione pulita e grande simpatia, il successo delle cover è stato sorprendente, tanto da convincere l’etichetta discografica a realizzare un brano inedito, in uscita da ieri, Ci vorrebbe un’app.
Da qualche tempo, Margot Ferrari è anche un personaggio molto apprezzato e attivo sui social, specie su Bigo Live e Tik Tok, dove intrattiene il pubblico con balli e canzoni esprimendo tutto il suo poliedrico talento.
Spontanea e vulcanica, si propone come una rivelazione per il panorama artistico che da tempo aspettava una showgirl come lei.
LEGGI ANCHE: “LA MAGIA DI SANREMO”, IL SINGOLO DEGLI ATMOSFERA BLU E JALISSE