Il Comune di Delia aderisce alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo in programma oggi, sabato 2 aprile, e lo fa promuovendo, di concerto con la Cooperativa sociale La Salute, prezioso partner dell’Ente, un’importante iniziativa di inclusione ludica che si terrà alle ore 20.30 in Piazza Madrice (nelle adiacenze della Chiesa Madre).
Una luce di colore azzurro illuminerà la facciata della Chiesa S. Maria di Loreto e i bambini con in mano dei palloncini di colore azzurro saranno i veri protagonisti dell’iniziativa. “Al riguardo si invitano genitori e famiglie a sensibilizzare la partecipazione dei loro bambini all’evento”, dichiara il sindaco Gianfilippo Bancheri.
L’assessore all’Istruzione Paolo Lauricella promotore dell’iniziativa ha sottolineato che si tratta di una “festa inclusiva per favorire una sempre maggiore consapevolezza sull’autismo e sulla disabilità in generale, così da contribuire alla creazione di una comunità ancora più accogliente; l’adesione alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo rimarca l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel costruire una città attenta, e allo stesso tempo partecipe, della vita di tutte le persone”.
LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”