Vulcanica e poliedrica, Lisa Bernardini pubblica un libro dal titolo “Tu ce l’hai Peter Pan. Appunti di viaggio in un tempo difficile” (Pegasus Edition). Si tratta di un volume d’interviste assai interessante e intrigante.
Ovviamente, non solo La Voce del Nisseno ma anch’io personalmente, essendone caro amico, le auguriamo un “virtuale” e reale “in bocca al lupo”. Auguri alla nostra tenace e preziosa collaboratrice, amica e ”compagna di viaggio” di numerosi progetti.
Toscana di nascita (è classe 1970), romana d’adozione, Lisa Bernardini è una vasta gamma di passioni e interessi, competenze e relazioni umane, professionali, artistiche. Giornalista pubblicista della Stampa Estera in Italia, è iscritta all’Albo professionale dell’Ordine del Lazio.
Lisa Bernardini collabora attivamente ed efficacemente con varie testate giornalistiche online e con diverse pubblicazioni cartacee. Vanta rubriche fisse di cultura e spettacolo. È, come si ricorderà, l’anima dell’associazione culturale “Occhio dell’Arte”. Ne è la presidente.
Si occupa principalmente di cinema, musica, letteratura e arti visive. Ma lei è vulcanica e poliedrica, tra le sue competenze ci sono – costantemente – comunicazione e pubbliche relazioni. È l’ideatrice di format culturali nazionali di grande successo e notevole pregio, “dedicati al variegato contenitore della Modernità”, dichiara al nostro microfono.
In prima linea, poi, sul fronte dei temi e delle battaglie provenienti dal mondo femminile. Una donna combattiva e coriacea, che ha organizzato una miriade di eventi di notevole successo e di primaria importanza. In varie occasioni, ho avuto la gioia e il privilegio di presentare alcuni appuntamenti culturali per lei a Nettuno (Roma).
Bocche cucite sui dettagli di questo libro, sugli intervistati presenti all’interno del volume. Ciò che può dire, è qui: “In questo libro, troverete il gioco di vivere, attimi di scambi, rivelazioni del cuore. Viaggi brevi tra me e chi ho intervistato. E un virus che ha sconvolto il mondo a fare da invisibile spettatore”.
Ciò rimanda, dunque, a tempi migliori la recensione del libro che, inevitabilmente, scriverò per la mia cara amica Lisa Bernardini. Intanto, la prima uscita pubblica del volume sarà giovedì 5 maggio alle ore 15 presso la Stampa Estera (via dell’Umiltà, 83C) a Roma. Presenterà le sue pillole di conversazioni, interessanti e gustose (l’autrice augura una lettura disincantata e divertente, dichiarandosi “curiosa di sentimenti e sfaccettature umane”).
Lisa Bernardini con la sua splendida creatura, l’associazione culturale “Occhio dell’Arte”, nata il 23 settembre 2009 (con sede ad Anzio), ha promosso – nel tempo – attività meritorie: opere di solidarietà sociale ed eventi culturali di prima grandezza.
MICHELE BRUCCHERI
Per comperare velocemente il volume, i canali distributivi sono quelli principali nel circuito on line:
https://www.amazon.it/dp/8872112028/ref=cm_sw_r_apan_i_XP2B7HR694G1G4W1JNAQ
https://www.ibs.it/tu-ce-hai-peter-pan-libro-lisa-bernardini/e/9788872112021
https://www.mondadoristore.it/Tu-ce-hai-Peter-Pan-Appunti-Lisa-Bernardini/eai978887211202/
https://www.lafeltrinelli.it/tu-ce-hai-peter-pan-libro-lisa-bernardini/e/9788872112021
https://www.libroplus.it/eventi.html
https://www.culturlandia.it/eventi-letterari.html
https://www.bookcollection.it/eventi.html
https://www.pegasusedition.it/
LEGGI ANCHE: PIPPO BAUDO: “BISOGNA CREDERE IN QUESTA TERRA”