“Sicilia per la Pace”
La locandina dell'evento

“Sicilia per la Pace” a Caltanissetta. Un importante momento, venerdì prossimo (18 marzo, ore 20.30), per raccogliere fondi da destinare ai profughi dell’Ucraina. Un’idea tanto semplice quanto geniale di Lello Analfino, mitico leader dei Tinturia. Un’iniziativa che vanta il prestigioso patrocinio del Comune di Caltanissetta, nella fattispecie dell’assessorato alle Politiche sociali, e in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

“Sicilia per la Pace”
Lello Analfino e il direttore Michele Bruccheri

Un evento da non perdere – tra musica e solidarietà – presso il teatro comunale Regina Margherita del capoluogo nisseno. Un appuntamento per aiutare il popolo ucraino che ha subito questa feroce aggressione. Il biglietto d’ingresso è di euro 20 e il ricavato sarà devoluto interamente alla popolazione dell’Ucraina tramite la Cri. Un concerto di beneficenza, dunque.

Il biglietto potrà essere acquistato anche al botteghino, naturalmente se vi saranno ancora posti disponibili. Tuttavia, chi volesse può donare anche di più, anche “al di là della partecipazione o meno all’evento presso il teatro comunale”.

“Sicilia per la Pace” è un concerto solidale, grazie alla sinergia di vari artisti. Venerdì sera a Caltanissetta, ma sono previste altre tappe nei teatri siciliani. Naturalmente con diversi cast. La musica è veramente veicolo di bellezza e pertanto bisogna dare una mano concreta in favore dei profughi ucraini.

La musica è veicolo, sempre, di un messaggio di pace e venerdì da Caltanissetta si alzerà in volo la colomba della pace, metaforicamente parlando. Ecco gli artisti protagonisti dell’evento che hanno raccolto l’invito di Lello Analfino: Alessandra Alessi, Giulia Cammarata, Kika, Zafarà, Marco Gioè, Gero Riggio, Babil On Suite, Peppe Cubeta, Mario Incudine e Daniele Guastella. La serata sarà condotta da Ismaele La Vardera e Silvio Schembri, volti noti di programmi televisivi.

“Sicilia per la Pace”, da Caltanissetta, per aiutare il popolo ucraino che da diverse settimane vive una situazione pesante e difficile. Con un piccolo gesto di solidarietà, possiamo contribuire a rendere meno problematico questo periodo buio della Storia.

MICHELE BRUCCHERI    

LEGGI ANCHE: IL CANTAUTORE RON: “NON ARRENDERSI MAI”

Sabato 19 marzo 2022 su New Radio Station
Sabato 19 marzo 2022 su New Radio Station
Articolo PrecedenteRICRESCE IL CONTAGIO NEL NISSENO: OGGI CI SONO 768 NUOVE INFEZIONI DA COVID-19
Articolo successivoAUMENTANO ANCORA I CONTAGI NEL NISSENO: 482 I NUOVI CASI POSITIVI