Prestigioso e importante incarico per l’arciprete di Serradifalco, don Biagio Biancheri. Infatti, il vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto, l’ha nominato nuovo Consulente Ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano – comitato provinciale di Caltanissetta.
È arciprete della Chiesa Madre di Serradifalco dallo scorso anno. Lo è stato a San Cataldo. Padre Biagio Biancheri, 57 anni, è stato ordinato presbitero nel giugno 1989.
Ora, in virtù di questa importante nomina, diventerà dunque assistente spirituale di tutti gli atleti e di tutte le atlete del Centro Sportivo Italiano della provincia di Caltanissetta. Il vescovo Russotto, frattanto, ha già augurato all’arciprete Biancheri “di servire con zelo e spirito di fede le associazioni sportive, portando competenza ministeriale e spirituale, aiutando tutti i membri del Centro Sportivo Italiano, a comprendere sempre meglio nella luce della fede, l’identità della propria missione e l’importanza dello sport per il benessere integrale della persona”.
Avrà il compito, l’arciprete che opera a Serradifalco, in qualità di Consulente Ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano, di assistere sul piano spirituale e religioso gli atleti “nel contesto di un’esperienza per lui nuova”.
Tuttavia, l’arciprete Biagio Biancheri ha già svolto il ruolo di assistente spirituale di alcuni singoli gruppi sportivi nei comuni di Santa Caterina, Sutera e San Cataldo, ma mai aveva ricevuto un incarico come quello vescovile.
È un amante dello sport, don Biagio Biancheri, e vanta un passato sportivo come difensore quando giocava a calcio. Infine, ha praticato anche la pallavolo e il ping pong.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: IL VESCOVO MARIO RUSSOTTO COMUNICA LE NUOVE NOMINE DEI SACERDOTI DIOCESANI
L’ABBRACCIO DI SERRADIFALCO ALL’ARCIPRETE GALANTE E AL VICE PARROCO RANDAZZO
“A FUTURA MEMORIA” DI MICHELE BRUCCHERI IN PISTA SU NEW RADIO STATION