pace
Bandiera della Pace

“Italia Nostra parteciperà alla manifestazione – promossa dalla Dante Alighieri – che avrà luogo domani mercoledì 2 marzo 2022, dalle 11 alle 13, in Piazza Garibaldi, a Caltanissetta. Noi condividiamo l’impegno per il valore assoluto della Pace e, insieme, l’intento di far sentire la voce dei cittadini contro la guerra in corso in Ucraina e contro ogni forma di prevaricazione che usi la violenza”.

pace
Bandiera della Pace

Inizia così la nota stampa a firma del professor Leandro Janni, presidente di Italia Nostra Sicilia.

“La pace è un percorso, un processo. È un modo di risolvere i problemi. Viviamo tutti sullo stesso pianeta, consapevoli delle ingiustizie e delle offese, delle ferite e delle lacerazioni che lo abitano, ma anche della bellezza e delle straordinarie risorse che esso ci offre. Abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri figli e siamo tutti uguali. Nessun problema del destino dell’uomo è superiore alle nostre forze”, prosegue il comunicato stampa.

“La ragione e lo spirito dell’uomo hanno spesso risolto problemi che sembravano insolubili, e siamo fortemente convinti che questo è sempre possibile – conclude Janni -. Non siamo qui a dare colpe o per giudicare. E dobbiamo affrontare il mondo così com’è e non come poteva essere. Noi ci siamo: in pace, per la pace”.

LEGGI ANCHE: SALVATORE CUFFARO: «LA POLITICA LA SI FA O LA SI SUBISCE»

Articolo PrecedenteCORONAVIRUS, OGGI DUE DECESSI E 291 CASI POSITIVI NEL NISSENO
Articolo successivoA PALERMO IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA UIL PENSIONATI SICILIA