Le infezioni da Covid-19
Sanitari che combattono il Coronavirus

Le infezioni da Covid-19 oggi sono 158. Ma il dato più pesante è inerente le vittime registrate dal report dell’Asp di Caltanissetta: tre decessi. Sono un paziente di Serradifalco, uno del capoluogo nisseno e uno di Gela.

Ecco i dettagli del bollettino odierno: 51 sono nuovi pazienti di Gela, 35 di Caltanissetta, 23 di Niscemi, 10 di Mazzarino, 8 di San Cataldo, 6 di Santa Caterina Villarmosa, 5 di Riesi, 4 di Butera, 4 di Milena, 4 di Mussomeli, 3 di Villalba, 2 di Vallelunga Pratameno, rispettivamente con un solo caso sono coinvolti i comuni di Montedoro, Sommatino e Campofranco.

Due i pazienti ricoverati in degenza ordinaria: uno di Mazzarino e uno di Sommatino. Dimesso un solo paziente, di Mussomeli, dalla degenza ordinaria.

Ecco adesso i nuovi guariti: 94 sono di Caltanissetta, 43 di Niscemi, 36 di Gela, 20 di Mussomeli, 13 di Santa Caterina Villarmosa, 9 di San Cataldo, 8 di Sommatino, 7 di Delia, 1 Campofranco, 1 Acquaviva Platani e 1 Butera. Sono in tutto 233 guarigioni.

Ad oggi i casi positivi nel Nisseno sono 4.471. Di questi, 61 sono i pazienti ricoverati in Malattie infettive (tre i ricoverati fuori provincia) e 3 in Terapia intensiva.

Le infezioni da Covid-19
Operatore sanitario e paziente

Anche oggi aggiorniamo la mappa epidemiologica (comune per comune), con i dati appena diffusi.

Ad Acquaviva Platani i casi positivi sono 11, a Bompensiere 5, a Butera 65 (un paziente è ricoverato in Malattie infettive), a Campofranco 44, a Caltanissetta 1.060 (quindici i ricoverati in Malattie infettive, tre pazienti in Terapia intensiva e due fuori provincia), a Delia 45.

E poi: a Gela sono 1.152 (tredici in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia), a Marianopoli 9 (un paziente in Malattie infettive), a Mazzarino 255 (sette pazienti sono ricoverati in Malattie infettive), a Milena 45.

Ed ancora: a Montedoro sono 10, a Mussomeli 188, a Niscemi 643 (cinque pazienti in Malattie infettive), a Resuttano 9 (un paziente in Malattie infettive).

Ed infine: a Riesi sono 116 (due pazienti in Malattie infettive), a San Cataldo 470 (sei in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 65 (tre pazienti in Malattie infettive), a Serradifalco 71, a Sommatino 88 (un paziente in Malattie infettive), a Sutera 11, a Vallelunga Pratameno 91 e a Villalba 12.

Le infezioni da Covid-19 oggi sono 158, i guariti 233. Ma vi sono anche tre decessi. Bilancio pesante.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: NATHALIE CALDONAZZO: «DOBBIAMO GUARDARE AVANTI ED EVITARE GLI SBAGLI»

 

DataBase  Aggiornamento Dati Covid-19 Serradifalco e Provincia di Caltanissetta
(Si Possono scaricare i dati)

Il Data Base sotto riportato è sfogliabile comune per comune della provincia di Caltanissetta

 

Articolo PrecedenteÈ MORTO PEPPE CRAVOTTA, STORICO BARBIERE DI SERRADIFALCO: È L’OTTAVA VITTIMA DEL COVID-19
Articolo successivoPALERMO, IERI LA GIORNATA DEDICATA ALLE CARDIOPATIE CONGENITE: LA TESTIMONIANZA DI DUE GENITORI