I casi positivi da Covid-19 oggi sono 96
L'emergenza sanitaria da Covid-19

I casi positivi da Covid-19 oggi sono 96, secondo il report dell’Asp di Caltanissetta. I pazienti guariti sono soltanto 56. Si registra anche una vittima: un paziente di Gela.

Ma ecco tutti i dettagli del contagio. I casi positivi da Covid-19 oggi sono 96, così ripartiti: trenta a Caltanissetta, ventotto a Gela, dieci a San Cataldo, otto a Niscemi, otto a Sommatino, tre a Delia, tre a Villalba, due a Serradifalco, due a Mussomeli, uno a Montedoro e uno a Vallelunga Pratameno.

Le infezioni, complessivamente, nel Nisseno sono ad oggi 1.826. Sette sono i pazienti in Terapia intensiva, 45 quelli in Malattie infettive (cinque sono ricoverati fuori provincia).

In degenza ordinaria, inoltre, è stato ricoverato un paziente di Riesi. Era già in isolamento domiciliare. Ricoverato un paziente nel reparto di Anestesia e Rianimazione: si tratta di una persona di Gela. Dimesso dalla degenza ordinaria un paziente del capoluogo nisseno.

Dei 56 nuovi guariti, ventisette sono di Gela; e poi: dieci di Vallelunga Pratameno, nove di Mussomeli, cinque del capoluogo, due di San Cataldo, due di Delia e uno di Sommatino.

Riepilogo del quadro epidemiologico, comune per comune.

I casi positivi da Covid-19 oggi sono 96
Operatore sanitario

I casi positivi a Butera sono 27 (due pazienti in Malattie infettive), a Campofranco 6 (uno in Malattie infettive – fuori provincia), a Caltanissetta 353 (dieci i ricoveri in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a Delia 93, a Gela 803 (17 pazienti in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva).

Ed inoltre: a Marianopoli 64 (un paziente in Malattie infettive), a Mazzarino 9 (un paziente in Malattie infettive), a Milena 10, a Montedoro 1, a Mussomeli 45 (un paziente in Malattie infettive e due fuori provincia), a Niscemi 83 (un paziente in Malattie infettive), a Resuttano 20.

E completiamo: a Riesi 30 (due pazienti in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a San Cataldo 142 (tre pazienti in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia), a Santa Caterina Villarmosa 11 (un paziente si trova in Terapia intensiva), a Serradifalco 29 (un paziente in Malattie infettive e un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 35 (due pazienti in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a Vallelunga Pratameno 44 (un paziente in Malattie infettive) e a Villalba 16.

Riepilogo del Nisseno, prima di dare un’occhiata ai numeri siciliani. I casi positivi da Covid-19 oggi sono 96 in provincia di Caltanissetta. I pazienti guariti appena 56. Nella giornata odierna, purtroppo, anche un decesso di Gela.

Oggi – in Sicilia – si sono registrati 2.087 nuovi casi positivi al Covid-19. A fronte di poco più di 18mila tamponi. Il tasso di positività – a livello regionale – è all’11,5% (ieri era all’11%).

Gli attuali positivi, a livello regionale, sono 29.864 con un incremento di 1.335 casi. I guariti sono invece 732. Sono venti le vittime certificate oggi, che portano il totale dei decessi a 7.447.

Sul fronte ospedaliero sono 738 i ricoverati, con 28 casi in più rispetto a ieri; in Terapia intensiva sono 81 (quattro in più rispetto a ieri). Infine, ecco i numeri del contagio nelle singole province: Palermo ha 606 nuove infezioni, Catania 457, Messina 299, Siracusa 165, Trapani 81, Ragusa 131, Caltanissetta 96, Agrigento 250, Enna 2.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: DOBBIAMO IMPARARE A SOGNARE

Articolo PrecedenteA SERRADIFALCO NASCE UNA NUOVA RADIO: NEW RADIO STATION
Articolo successivoELISABETTA PAMELA PETROLATI: “LA SPIRITUALITÀ GUIDA LA MIA VITA E IL MIO SCRIVERE”