Vaccino Day a Riesi. Domani, infatti, il centro nisseno sarà impegnato nella profilassi per contrastare meglio ed efficacemente il Covid-19. Che ovviamente preoccupa un po’ per la variante Omicron.
Vaccino Day a Riesi, dunque. Dalle ore 15 alle ore 19. L’Asp di Caltanissetta è impegnata fortemente con gli enti locali per la vaccinazione di prossimità.
Le operazioni di somministrazione del vaccino avverrà presso la nuova sede di vaccinazione scuola “Biagio Pistone”. È ubicata accanto alla casa di riposo.
Per questa tornata saranno somministrate – soltanto però alle persone che avranno prenotato la vaccinazione – la prima, seconda e terza dose (il richiamo).
Proprio oggi, ad esempio, per tutta la giornata è coinvolta alla campagna vaccinale Serradifalco (si registra una buona risposta). Senza prenotazione. E sabato invece, sempre per tutto il giorno, in prima linea Santa Caterina Villarmosa.
Un modo per contrastare meglio il Coronavirus.
Attualmente, per basarci agli ultimi numeri ufficiali dell’Asp nissena, Riesi conta 45 casi positivi (cinque ricoveri in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva); Serradifalco ha sette casi positivi (due soltanto ieri) e un paziente è ricoverato fuori provincia, secondo il report della struttura aziendale sanitaria provinciale; infine, Santa Caterina conta cinque infezioni da curare.
Le varie campagna vaccinali servono per immunizzare di più e meglio la popolazione.
Vaccino Day a Riesi, quindi. Domani pomeriggio. Chi può, aderisca. Soltanto così possiamo arginare il Covid-19 che da quasi due anni tiene in scacco l’intero pianeta.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: NINO FRASSICA: “BISOGNA FARE LA GAVETTA, DALLA RECITA PARROCCHIALE IN POI”