Un grande successo la quinta edizione della Settimana di Prevenzione Oncologica Serradifalchese. Un evento annuale importante, organizzato dall’associazione No SerradifalKo di cui è presidente Marcello Palermo. A presentare l’iniziativa è stato il giornalista Michele Bruccheri.
Manifestazione promossa in collaborazione con l’Asp di Caltanissetta e con il patrocinio del Comune di Serradifalco, ha registrato un forte apprezzamento. La cerimonia inaugurale è stata vissuta presso il teatro comunale “Antonio de Curtis”.
Tra gli interventi, da ricordare quelli di Serena Nuccio (consigliera comunale e stretta collaboratrice del direttore artistico del teatro, Vincenzo Volo), di Marcella Santino (direttrice sanitaria dell’Asp nissena), Ivano Ferrara (presidente dell’Ordine degli Infermieri di Caltanissetta), di Rosaria Riccobene (responsabile del Consultorio di Serradifalco, nonché coordinatrice provinciale dei Consultori familiari).
Ed ancora: Le dottoresse Giuseppina Guadagnino (referente screening provinciale) e Letizia Alaimo (biologa nutrizionista), il dottor Luciano Fiorella (direttore del Dipartimento area ospedaliera e integrazione ospedale e territorio). Ha parlato di Breast Unit.
Ad arricchire la serata, gli interventi dei dottori Di Martino, Urrico, Sanfilippo e di Blasi, tra gli altri. Un evento all’insegna della prevenzione per combattere le malattie oncologiche.
V.N.
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, MARCELLA SANTINO CAVALIERE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA