Rosa Balistreri
La locandina

È in programma per venerdì sera (26 aprile), alle ore 20.30, il settimo spettacolo nell’ambito del cartellone “Arriva la bella stagione 2024” (varato dal direttore artistico Vincenzo Volo) al teatro comunale Antonio de Curtis di Serradifalco. Una rappresentazione (della sezione “Al femminile”) con una delle più talentuose artiste siciliane: Giovanna Criscuolo.

Il direttore Michele Brucccheri e Giovanna Criscuolo

“Notte intera senza sonno” (di Marco Alessi e Salvo Rinaudo), con interpretazione e regia di Giovanna Criscuolo, è una produzione dell’associazione culturale “In Arte” (presidente Simona Miraglia). Le musiche dal vivo saranno a cura di Ambra Scamarda.

Si tratta di uno spettacolo che racconta la grande Rosa Balistreri. È ambientato nel 1973. L’artista licatese, nata il 21 marzo 1927 e morta a Palermo il 20 settembre 1990, allora venne esclusa dalla ventitreesima edizione del Festival di Sanremo.

Ed è proprio in un ipotetico dietro le quinte, aspettando invano di essere chiamata per far ascoltare “Terra ca non senti”, che Rosa Balistreri ripercorre la sua vita con una valigia piena di ricordi tra dolori e gioie, delusioni amorose e incontri felici che segneranno il corso della sua esistenza, chiarisce una breve nota.

Giovanna Criscuolo, classe 1975, dunque, racconterà la celebre cantautrice e cantastorie di Licata. Conosciuta e apprezzata ad ampio raggio, ormai, la brava attrice catanese ci regalerà emozioni e riflessioni. La sua carriera artistica è ricca di esperienze lavorative importanti e di proficue collaborazioni.

Un appuntamento quindi da non perdere, al teatro comunale di Serradifalco, in calendario per venerdì sera.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta

Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

DANILA TRAPANI DA SERRADIFALCO AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO

GIOVANNA CRISCUOLO: «MONICA VITTI E ANNA MARCHESINI SONO LE MIE DUE ICONE»

Articolo PrecedenteCOMMEMORAZIONE DEL 25 APRILE DOMANI A SERRADIFALCO
Articolo successivoSERRADIFALCO, OGGI I 29 DIPENDENTI COMUNALI HANNO FIRMATO LA STABILIZZAZIONE