napoli
Aldo Pareo

Dopo il successo dell’accattivante spettacolo “Sing ‘o Swing” con Andrea Parente, Andrea FerreiraFrancesco Marziani e Alessio Castaldi, domenica prossima, 21 aprile 2024 (alle ore 20.30), avrà luogo il secondo appuntamento di Parole Note, la rassegna presentata da l’Atrio delle Trentatré ONLUS e le Associazioni culturali Napoli jazz Club e New Around Midnight e con la direzione artistica di Michele Solipano.

napoli
La locandina

L’evento, che si svolgerà sempre nella suggestiva e storica Sala Longo del complesso Monastico di Santa Maria in Gerusalemme, vedrà protagonista per la prima volta a Napoli il musicista sannita, di Baselice (BN), virtuoso, talentuoso e di eccellenza Aldo Pareo in Piano Solo che eseguirà musiche di Johann Sebastian BachR. SaccoPino DanieleCharlie Parker, lo stesso Aldo Pareo, JCosma A. Barberis.

Si tratta di un evento imperdibile e vivamente consigliato agli appassionati di bella musica e jazz di alto livello. Chi non conosce Aldo Pareo avrà l’opportunità di scoprire un pianista dalle dita che accarezzano i tasti come una seta leggera e pregiata.

Il suo stile è un cocktail di tecnica perfetta, raffinatezza, eleganza, virtuosismo e creatività che trasmette stupore e trasporta chi ascolta in una dimensione di piacevole sinergia. Le sue improvvisazioni sono opere d’arte, perle musicali preziose e uniche, che creano atmosfere avvolgenti ed emozionanti.

Anche questo evento sarà preceduto da un intrattenimento enogastronomico piacevole che si svolgerà nell’antica cantina del Monastero. L’iniziativa è a sostegno dei restauri in corso al complesso monastico di Santa Maria in Gerusalemme.

DANIELA VELLANI

Per informazioni:

Sala Longo Complesso Monastico S. Maria in Gerusalemme, via Armanni 16 Napoli Centro Storico

Biglietti in vendita presso il botteghino del monastero la sera dell’evento e in tutte le prevendite abituali

Recapiti telefonici: 081 7611221 – 081 5564726 – 081 5519188

on-line: www.vivaticket.com – www.service.net

LEGGI ANCHE: NAPOLI, “CHE PECCATO!” DI DANIELA VELLANI È UNA GUIDA INSOLITA AI SETTE VIZI CAPITALI (PIÙ UNO)

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

 

Articolo PrecedenteQUESTURA DI CALTANISSETTA: 13 MISURE PER IL CONTRASTO ALLE FORME DI DEVIANZA
Articolo successivoSABATO LA PRESENTAZIONE A ROMA DEL ROMANZO “IL MERITO DEL MEZZO”