Benvenuta Estate
Rosa Insalaco

Associazioni in Festa – Benvenuta Estate a Serradifalco. Si tratta di un vero e proprio gioco di squadra, rivolto essenzialmente “a tutte le associazioni del territorio”. A spiegare meglio il progetto è l’assessora comunale Rosa Insalaco (Sport e Spettacolo): “Come finalità – afferma – abbiamo inclusione e solidarietà. Ma anche divertimento con giochi senza barriere, dove tutti possono partecipare. Dai bambini con o senza disabilità, giovani e anziani con o senza disabilità”.

Benvenuta Estate
Parte della locandina

Iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale di Serradifalco, Associazioni in Festa – Benvenuta Estate coinvolge una ventina di associazioni locali. Domenica 30 giugno, alle ore 17, ci sarà il raduno in Piazza Immacolata. Si proseguirà poi con il percorso animato verso la Villa comunale “Rosario Livatino” dove si svolgeranno i “Giochi senza barriere”. Presenterà Emanuele Cellauro.

“L’obiettivo primario, da quando mi sono insediata come assessore, era creare rete fra le varie associazioni presenti sul nostro territorio – evidenzia Rosa Insalaco –. Organizzare insieme qualcosa che abbia una finalità comune e ci siamo riusciti collaborando fattivamente con questa manifestazione Benvenuta Estate con nobili presupposti, ma anche con l’idea che quest’anno sarà la prima edizione”.

“Il focus è creare dei momenti ricreativi dove si evince il senso di inclusione sociale di tutte le persone più o meno gravi di diversità fisica – conclude – attraverso occasioni di socializzazione e di aggregazione esterna alla famiglia e ai servizi”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

SERRADIFALCO, PRESENTATA LA SESTA EDIZIONE DI PERFORMARE FESTIVAL 2024

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

RENZO BUFALINO E LEONARDO BURGIO AL VERTICE DELLA SRR CALTANISSETTA PROVINCIA NORD

 

Articolo PrecedenteLEOLUCA ORLANDO ELETTO AL PARLAMENTO EUROPEO
Articolo successivoPROCLAMAZIONE PER TESAURO E PER I 24 CONSIGLIERI COMUNALI DI CALTANISSETTA